Domande Frequenti (FAQ)

Domande Frequenti (FAQ)2021-06-11T16:18:05+02:00

Per StudioIn la Trasparenza e la Flessibilità sono valori fondamentali in questa pagina troverai tutte le informazioni sui nostri servizi, non esitare a contattarci se hai ulteriori dubbi.

Posso modificare o cancellare una mia prenotazione?2021-06-14T16:33:30+02:00

Sì, ogni prenotazione può essere modificata o cancellata quante volte si vuole entro le 24ore della prenotazione stessa.

A fronte di una cancellazione le ore vengono riaccreditate nel proprio monte ore in modo da poterle riallocarle in base alle proprie necessità.

Se ho necessità di avere per esempio tutti i lunedì mattina posso essere certo di disporre del mio spazio?2021-06-14T16:34:30+02:00

Si, il Professionista/Azienda può prenotare nella propria area riservata le ore di cui ha necessità con un congruo anticipo. Inoltre può essere sicuro di non dover pagare per il suo spazio quando non gli/le serve. Se per esempio ha bisogno di di uno studio tutti i lunedì mattina, ma ad agosto è in ferie, gli basterà non prenotare quei lunedì mattina ed eviterà spese inutili, senza però perdere il suo spazio quando gli/le riservirà a settembre, visto che lo avrà già prenotato sul proprio calendario.

Quante stanze avete?2021-06-14T16:35:49+02:00

Abbiamo 6 stanze: 4 studi o uffici arredati, 1 sala riunioni e 1 sala con la duplice funzione di sala relax e sala di attesa. Gli elementi di arredo sono di assoluto pregio e design oltre che estremamente funzionali ed ergonomici perché siamo convinti che la qualità dell’ambiente in cui si opera sia fondamentale per migliorare la produttività lavorativa oltre che aumentare agli occhi del cliente finale l’immagine stessa del professionista/azienda a cui si rivolge.

Quali sono i vostri orari?2021-06-14T16:36:51+02:00

La struttura è aperta tutti i giorni dell’anno dalle 7:00-23:00.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì 8:30-13:00 e 14:00-18:00 (escluse feste civili e religiose). E’ comunque possibile offrire un servizio di accoglienza nei weekend se richiesto dal cliente.

Posso venire a visitare i vostri spazi quando voglio?2021-06-14T16:38:00+02:00

Si, anche se suggeriamo di prendere un appuntamento.

Quanto è grande la sala riunioni? Che capacità ha e quali servizi?2021-06-14T16:39:26+02:00

La sala è grande 20mq ed è stata finemente arredata con elementi di design. Dispone di una lavagna a fogli mobili e di una TV 65” per poter connettere il proprio pc in Wi-Fi o tramite cavo. La capacità della sala è di 10 persone attorno al tavolo o 20 persone (qualora l’utilizzo del tavolo non fosse necessario).

Con le attuali restrizioni legate al contenimento del Covid-19, la capacità della sala riunioni è di 8 persone attorno al tavolo o di 12 qualora l’utilizzo del tavolo non fosse necessario.

Avete la connessione Wi-Fi?2021-06-14T16:40:14+02:00

Si, in tutta la struttura è presente la connessione Wi-Fi con fibra superveloce a 1000 mega.  Ci siamo rivolti a una delle più importanti aziende specializzate nel settore (www.wisdominformatica.com) che ci ha configurato la rete aziendale per garantirne l’affidabilità e renderla in linea con le più stringenti normative in materia di sicurezza.

Se ho necessità di stampare o scannerizzare dei documenti posso farlo?2021-06-14T16:41:08+02:00

Si, abbiamo una stampante multifunzione a colori. Se il cliente ha necessità di stampare/scannerizzare qualche foglio ogni tanto non addebitiamo niente, mentre se ha bisogno di stampare/scannerizzare documenti con una certa continuità le tariffe sono le seguenti:

  • Stampa in bianco e nero in formato A4: 0,10€+IVA per pagina (pari a 0,122€ per pagina IVA inclusa);
  • Stampa a colori in formato A4: 0,20€+IVA per pagina (pari a 0,244€ per pagina IVA inclusa);
  • Scannerizzazione 0,15€+IVA per pagina (pari a 0,183€ per pagina IVA inclusa).
Come funziona l’utilizzo della sala relax e sala di attesa?2021-06-14T16:42:05+02:00

La sala dispone di 4 postazioni: 2 dove i clienti finali possono attendere il loro turno e 2 sedute alte con tavolo dove il professionista se vuole può appoggiarsi per lavorare al pc mentre aspetta di utilizzare il proprio studio/ufficio o se lo ha liberato per il successivo professionista. Nella sala è presente una macchinetta del caffè Vertuo Nespresso per prendersi una pausa.

I Vostri spazi sono sicuri per il Covid-19?2021-06-14T16:43:08+02:00

I nostri studi sono costantemente igienizzati secondo le direttive della Regione Toscana. Inoltre ogni qualvolta un professionista finisce di utilizzare uno spazio procediamo immediatamente ad areare l’ambiente e a disinfettare tutte le superfici con appositi prodotti.

Nei nostri ambienti è previsto l’uso costante della mascherina e negli studi è presente un plexiglass per separare il professionista dal proprio cliente/i finale.

Tutti i nostri spazi rispondono a tutte le normative in merito alla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.

Come posso raggiungervi?2021-06-14T16:45:18+02:00

Siamo in Via Bonifacio Lupi 14 a Firenze, a 80m dal Viale Lavagnini e quindi siamo facilmente raggiungibili da chi si muove sia con i mezzi pubblici che in macchina o motorino.

Distiamo inoltre solo 15minuti a piedi dalla Stazione Santa Maria Novella per chi arrivasse a Firenze in treno.

La fermata della Tramvia più vicina è Strozzi-Fallaci e dista meno di 10minuti a piedi dalla nostra sede.

Dove posso parcheggiare?2021-09-24T12:01:29+02:00

Ha varie possibilità:

sulle strisce blu sull’altro lato del viale Lavagnini e strade limitrofe: con l’acquisto di una vetrofania (12€ annui) al sito www.serviziallastrada.it si può parcheggiare gratuitamente su tutte le strisce blu di Firenze fino al 31/12/2021.

siamo convenzionati con 2 parcheggi: Parcheggio il Parterre (10 minuti a piedi dalla nostra struttura) 1,60/ora e Garage Indipendenza (5 minuti a piedi dalla nostra struttura) 4,00€/ora

Devo sottoscrivere una qualche forma di contratto?2021-06-14T16:47:58+02:00

Si, è un contratto di servizi in cui si regola il rapporto tra StudioIn e il Professionista/Azienda e le relative tariffe per garantire la massima trasparenza. Il Professionista/Azienda riceve copia via email che ha comunque sempre disponibile nella sua Area Riservata del nostro sito internet sotto la voce “I miei Documenti”.

Come funziona il pagamento?2021-06-14T16:48:55+02:00

Se il Professionista/Azienda acquista in segreteria può pagare con bonifico (IBAN IT10F0842502804000031524358, Banca di Cambiano) o tramite Carta di Credito.

Se il Professionista/Azienda acquista online può pagare tramite carta di credito (utilizziamo il software Stripe che è uno dei maggiori sistemi di pagamento online insieme a PayPal).

Come funziona la fatturazione?2021-06-14T16:50:14+02:00

Il Professionista/Azienda riceve la fattura via email e l’avrà sempre a disposizione nella sua Area Riservata sotto la voce “I miei Documenti”.

Che tipo di servizi offrite?2021-06-14T16:22:29+02:00

Forniamo professionalità, studi/uffici arredati e sala riunioni a professionisti e aziende a tariffe particolarmente vantaggiose e con orari di apertura tutti giorni 7:00 – 23:00.

Quali sono i vostri prezzi?2021-06-14T16:23:48+02:00

Il Professionista/Azienda può acquistare singole ore o pacchetti ore per usufruire dei nostri spazi oltre che di alcuni servizi aggiuntivi. Le nostre tariffe sono pubblicate sul nostro sito internet alla pagina https://www.studioinfirenze.it/tariffe/

Tutte le nostre tariffe sono IVA inclusa per maggiore chiarezza. L’IVA verrà comunque scorporata in fase di fatturazione così che il cliente possa compensarla se ne ha facoltà.

Quindi il pacchetto di 8 ore per gli Studi ha un costo di 100€ iva inclusa pari a 81,96€ + IVA.

Perché scrivete che le vostre offerte sono vantaggiose?2021-06-14T16:25:08+02:00

Perché in accordo alle nostre indagini di mercato, le nostre tariffe sono le più economiche e perché con la loro flessibilità permettono un risparmio nel lungo periodo al professionista/azienda.

Infatti se generalmente l’affitto di uno studio comporta una spesa anche quando non viene usufruito (es. il mese di agosto) da noi questo problema non si pone perché il cliente paga solo le ore che usa e quindi se ad agosto va in ferie per 2 settimane o ha meno clienti, anche il suo costo per lo studio si ridurrà proporzionalmente.

Perché usate la frase “0% Co-working, 100% StudioIn”?2021-06-14T16:26:27+02:00

Questa frase è per dissipare ogni dubbio. Non siamo un co-working perché non offriamo open space o scrivanie in aree comuni.

Offriamo Studi/Uffici arredati e sala riunioni a professionisti ed aziende che vogliano disporre di uno spazio privato dove poter incontrare i propri clienti con la massima tutela della privacy.

La porta è chiusa.

Fornite un servizio di accoglienza?2021-06-14T16:27:08+02:00

Si, garantendo la massima professionalità e la massima tutela della Privacy di tutti coloro che accedono a StudioIn, siano essi i nostri clienti che i loro utenti finali.

Ci sono vincoli?2021-06-14T16:21:14+02:00

No, il cliente non ha nessun obbligo.

Le uniche 2 regole che abbiamo posto per una trasparente gestione delle prenotazioni sono che le ore acquistate hanno una validità di 6 mesi dalla data di acquisto e che una prenotazione può essere modificata o cancellata con almeno 24 ore di anticipo.

Come funziona il sistema dei pacchetti orari?2021-06-11T16:09:36+02:00

L’acquisto di un pacchetto orario dà diritto al cliente di disporre di un monte di ore da scalare a fronte dell’utilizzo delle stesse, accedendo alla nostra area riservata.

Il concetto di base è che il Professionista paga solo per le ore di cui necessita con la massima libertà di gestione delle proprie prenotazioni.

Devo per forza comprare un pacchetto o posso comprare anche una singola ora?2021-06-11T16:10:11+02:00

No, il Professionista/Azienda può acquistare anche una singola ora senza nessun problema.

Abbiamo professionisti che per esempio vivono in altre città, ma hanno bisogno saltuariamente di un punto di appoggio professionale a Firenze per incontrare i propri clienti o fornitori.

Le ore di un pacchetto devo essere usate consecutivamente?2021-06-14T16:30:04+02:00

No, è il Professionista a decidere quando usarle e in che misura (entro 6 mesi dalla data di acquisto).

Se per esempio acquista un pacchetto di 8 ore, può usare 2 ore domani, 4 ore tra una settimana e altre 3 la settimana successiva.

Le ore acquistate scadono?2021-06-11T16:14:35+02:00

Hanno una scadenza di 6 mesi dalla data di acquisto.

Come posso gestire le mie prenotazioni?2021-06-14T16:31:30+02:00

A fronte dell’acquisto di un primo pacchetto di ore, forniamo al cliente delle credenziali per accedere all’area riservata del nostro sito internet dove può verificare la disponibilità e prenotare i suoi spazi.

Per ogni esigenza siamo comunque contattabili e felici di fornire assistenza.

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Il parcheggio non è un problema!

Parcheggio disponibile sia su pubblica via che in garage convenzionati. Se sei residente a Firenze, al costo di 10€ l’anno puoi comprare una vetrofania, da applicare al tuo veicolo, che ti permetterà di parcheggiare, per tutto l’anno corrente, negli stalli BLU di sosta promiscua di tutte le ZCS e nell’orario 18-9 in quelli a rotazione anche nelle ZCS diverse da quella di appartenenza di Firenze. Scopri qui maggiori informazioni o acquista direttamente la tua vetrofania