La frase attribuita ad Abraham Lincoln Give me six hours to chop down a tree and I will spend the first four sharpening the axe” può essere considerata a pieno titolo un’opera d’arte in sé, in quanto riassume in poche parole quanto sia importante essere ben preparati prima di eseguire un qualsiasi compito in maniera efficace ed efficiente.

Anche il miglior taglialegna ha poche possibilità di successo con un’ascia non ben affilata.

Questa regola è quanto mai attuale perché oramai nessuno, nemmeno il più talentuoso, si può improvvisare per svolgere una qualsiasi professione visto che sia nelle discipline tecniche che in quelle scientifiche e umanistiche si sta affermando un approccio sempre più specialistico che richiede l’utilizzo di mezzi sempre più “affilati”. 

La domanda che ciascuno si deve porre è “quale è la mia ascia? come posso affilarla per essere più performante in ciò che faccio?”

StudioIn si propone di essere un facilitatore per i Professionisti che lavorano presso la nostra struttura perché possano disporre di un ambiente professionale e assolutamente organizzato in cui poter concentrarsi unicamente sulla propria ascia e sul proprio albero (attività lavorativa) senza inutili perdite di tempo e di energie massimizzando la propria efficacia ed efficienza.

StudioIn offre ad Aziende e Professionisti:

Servizi:

 

Categories: News

Condividi Questo Articolo su:

Articoli Correlati

Vieni a trovarci

Contattaci per fissare un appuntamento per visionare i nostri Studi Professionali a Firenze (Via Bonifacio Lupi, 14)!

Contattaci subito!