Dopo un anno di attività abbiamo avuto la conferma! Il modo di dire “sembra facile, ma non lo è” è purtroppo corretto!

Quando si parte con un’idea imprenditoriale, oltre a concentrarsi sul proprio core-business e sulle relative attività commerciali, ci si deve districare tra una serie di obblighi che non fanno altro che appesantirci e distoglierci da ciò che vorremmo e dovremmo fare per perseguire la nostra idea di business.

Queste complicanze poi si accentuano quando si decide di dotarsi di una propria sede/ufficio. Nel nostro caso, in quanto Business Center, la scelta della location e tutto quanto la riguardava è stata parte integrante e fondamentale della nostra idea di business e quindi rappresentiamo un’eccezione. Per coloro i quali invece, l’ufficio rappresenta un luogo dove svolgere la propria attività, ma che non è necessariamente definita e determinata dal luogo stesso, le valutazioni possono essere molto diverse.

Dotarsi di una propria sede o ufficio nella maniera tradizionale (affittando un locale) significa spesso vedere dilatarsi i tempi a dismisura; ci possono volere mesi tra individuare la location, organizzare i lavori di ammodernamento (es. elettricista, mobili), ottenere tutte le certificazioni di legge e fronteggiare tutte le “sorprese” che giocoforza vengono fuori. Inoltre, a questo scenario va aggiunta la ormai cronica mancanza di materie prime che è deflagrata da due anni e che grava pesantemente su qualsiasi idea di ristrutturazione (per dare un’idea solo per avere una porta ci è stato detto da diversi fornitori che dovevamo aspettare quattro mesi).

E mentre il tempo passa e le spese del conto economico crescono (affitto, bollette, imprevisti), si rischia di non vedere incrementare con lo stesso passo i ricavi sull’altro piatto della bilancia per il semplice fatto che il tempo da dedicare alla propria attività lo si sta dirottando su altri aspetti non prettamente strategici e funzionali.

In questo contesto, che è un misto di corsa ad ostacoli e slalom gigante, si inserisce StudioIn che mira a dare la possibilità ad un’azienda o ad un professionista di poter realmente cominciare a lavorare senza dover aspettare un’eternità per aver 1000 cose a posto e con la consapevolezza che ci saremo sempre noi a fronteggiare qualsiasi potenziale problematica futura.

Utilizzando un Business Center come StudioIn, un’azienda che ha intenzione di dotarsi di un proprio ufficio (con o senza l’utilizzo della sala riunioni) può cominciare praticamente subito a svolgere le attività attinenti al proprio core business senza inutili distrazioni.

Presso StudioIn il processo segue i seguenti steps:

  1. Organizziamo un incontro con il cliente per:
    1. mostrare la nostra struttura finemente arredata e in regola con tutti i requisiti di legge in termini di sicurezza sui luoghi di lavoro
    2. definire le esigenze del cliente per evitargli sprechi di risorse;

sei sicuro che hai bisogno dell’ufficio 5 giorni a settimana? Magari 2 giorni li impieghi a visitare i clienti e quindi perché pagare uno spazio per 5 giorni quando te ne servono 3?

  1. Il giorno stesso dell’incontro forniamo al cliente la nostra migliore offerta commerciale creata su misura
  2. Il cliente valuta in base ai suoi tempi la nostra offerta e se la accetta il giorno dopo può venire per firmare il contratto e cominciare subito ad utilizzare il suo spazio contando sulla nostra assistenza.

Quanto descritto rappresenta i primi momenti del rapporto che instauriamo con i nostri clienti, che di fatto decidono di instaurare con noi un rapporto fornendoci un “credito di fiducia”. Questo credito per noi è la più grande ricchezza per cui lavoriamo al fine di mantenerlo intatto ed incrementarlo nel tempo attraverso la nostra professionalità e disponibilità costante, a partire dal mantenere tutta la struttura costantemente efficiente e funzionale.

Ovunque può infatti capitare che qualcosa si rompa, la differenza sta però nell’essere proattivi e cercare una soluzione in tempi rapidi. Un esempio? Lo scorso anno internet improvvisamente ha smesso di funzionare…dopo una rapida analisi con il gestore della nostra rete aziendale, abbiamo tempestato il nostro provider telefonico di telefonate per richiedere assistenza nonostante ci ripetessero che da remoto tutti i parametri erano corretti e che la linea risultava essere perfettamente settata. Alla fine presi un po’ per sfinimento, ci hanno inviato un tecnico che ha constatato che effettivamente un elemento del modem da loro fornito era difettoso perché tendeva a surriscaldarsi facendo venire meno un contatto.

Per noi, questo “essere on top” è in realtà una forma mentis che ci guida quando ci approcciamo a qualsiasi aspetto perché tutto deve essere funzionante, funzionale ed affrontato nel minor tempo possibile in modo che i nostri clienti possano concentrarsi a far crescere il proprio business senza preoccuparsi di nient’altro.

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